Industry4.0

L'evoluzione della nostra ditta nella rivoluzione industriale
Scopri di più

INNOVAZIONE INDUSTRIALE

System Integration

L’automazione industriale, in particolare, sfrutta tecnologie meccaniche, elettroniche ed informatiche per il controllo dei processi produttivi industriali, governando flussi di energia, di materiali e di informazioni.

Horizontal Integration

Nell’integrated industry i processi informatici e di comando vengono sempre più spesso messi in rete ed eseguiti in modo integrato. In tal modo, tutti i reparti aziendali hanno accesso ai dati di produzione e logistici. L’effetto: una horizontal integration nell’intera azienda.

Smart Production

Grazie infatti alle innovazioni tecnologiche sono possibili collaborazioni tra tutti gli attori della produzione ovvero tra operatore, macchine e strumenti – smart production
industry-4.0

IOT & Robotica

Tecnologie avanzate come quelle che sovrintendono a Scada, bus di campo, sensori wireless, internet delle cose e comunicazione autonoma tra le macchine (M2M), Cloud, strumentazione virtuale, sistemi cyberfisici, smart sensor e soluzioni per l’intelligence d’impianto.

Smart Energy

La massima attenzione ai consumi energetici genera sistemi sempre più performanti che riducono gli sprechi di energia e ottimizzano i consumi – smart energy.

Smart Manufacturing

Lo smart manufacturing e la smart supply chain sono declinazioni di quel paradigma Internet of Things che sta portando più efficacia e più intelligenza in molteplici settori e ambiti aziendali.

L'incremento della qualità con l'ottimizzazione

In una fabbrica Industry 4.0 ogni aspetto della produzione è collegato, monitorato ed analizzato, dalla pianificazione della produzione fino alla simulazione virtuale del componente da tagliare, al consumo energetico, alla gestione degli utensili e alle pratiche di manutenzione. All’interno di qualsiasi officina o fabbrica c’è una costante necessità di processi di produzione più smart che possano favorire una maggiore produttività. L’utilizzo e l’analisi dei dati favorisce una migliore gestione degli utensili e un miglior utilizzo degli stessi, riducendo i tempi truciolo-truciolo e i tempi di inattività.

Industry 4.0

0

Miliardi valore Italiano

0

Nuovi posti di lavoro

0

% Crescita investimenti

0

Miliardi Valore mondiale

Caporali & Bruni è pronta per il futuro

La nostra ditta è pronta ad accettare la sfida della nuova rivoluzione industriale. Abbiamo effettuato importanti investimenti, modificando il nostro processo produttivo e realizzando una nuova organizzazione gestionale e strumentale nei nostri stabilimenti. Crediamo nei benefici dell’industria 4.0 e siamo impazienti di mostrare ai nostri clienti le nostre innovazioni.

Contattaci per ulteriori informazioni.