CADDesign

I nostri specialisti di Disegno Tecnico
Scopri di più

I VANTAGGI DEL CAD

Controllo

Possibilità di correggere e aggiornare più rapidamente i disegni

Maggiore Velocità

La visualizzazione accurata del prodotto finale, dei sottoassiemi e dei componenti all'interno di un sistema CAD velocizza il processo di progettazione.

Estrazione Dati

La possibilità di estrarre informazioni sia grafiche sia alfanumeriche
dai disegni CAD

Centralizzazione

Centralizzazione di tutto il processo produttivo in un database, la possibilità di passare direttamente (con le macchine a controllo numerico
CAM ed il Rapid Prototyping) alla realizzazione fisica del modello progettato

Testing

Con il CAD si può sottoporre il modello ad una verifica strutturale, cinematica o dinamica

Documentazione

Un sistema CAD permette di documentare in modo piu semplice e affidabile qualsiasi progetto completo di geometrie e quote, distinte base etc..

L'incremento della qualità con l'ottimizzazione

Nella progettazione di prodotti e nel design industriale, il CAD viene utilizzato principalmente per creare modelli di solidi o superfici tridimensionali, oppure disegni vettoriali in 2D di componenti fisici. Ma il CAD viene anche usato lungo tutto il processo di ingegnerizzazione, dal progetto concettuale e dall’impostazione dei prodotti, passando per l’analisi dinamica e di resistenza degli assiemi, fino alla definizione dei metodi di produzione. In questo modo un ingegnere può analizzare varianti di progetto in maniera interattiva e automatica, per individuare la soluzione ottimale da mandare in produzione, riducendo al minimo il ricorso a prototipi fisici.