La nostra Azienda

35 anni di esperienza nella meccanica di precisione
Scopri di più

CAPORALI&BRUNI - Azienda


40 anni di esperienza nel campo della meccanica di precisione

L’azienda Caporali e Bruni venne fondata come laboratorio artigiano con l’attività di realizzazione di particolari meccanici per presse oleodinamiche a fine degli anni ’70.
Ad oggi copre una superficie di 2.000 mq con 40 addetti tra operatori, impiegati ed opera nel settore delle lavorazioni meccaniche di precisione per industrie, nei vari settori avvalendosi di infrastrutture ed impianti di produzione aggiornate costantemente in relazione al tipo di fornitura.
Grazie all’apertura del nostro nuovo stabilimento produttivo, le attuali capacità e risorse produttive sono state implementate in maniera netta, continuando la tradizione di impegno e volontà di miglioramento che hanno caratterizzato gli eventi della nostra azienda nel corso degli anni.
Al fine di offrire ai Clienti una valida partnership, duratura nel tempo  sono dedicate, procedure o istruzioni validate e certificate da enti nazionali riconosciuti per la raccolta dei dati sia interni che esterni. Tali documenti danno l’impostazione per lo sviluppo, monitoraggio e garanzia nel tempo di ogni programma di produzione acquisito per tutta la sua durata.
Per osservare ,applicare e mantenere tali requisiti è necessario trasmettere a tutti gli stakeholders del processo, i metodi e parametri critici che possono caratterizzare lo svolgimento delle attività pianificando corsi di formazione interna o esterna.

PERCHE' SCEGLIERE NOI


CAPACITA’ E TECNOLOGIA

Crediamo nello sviluppo tecnologico e nella innovazione. La Caporali&Bruni è costantemente impegnata nel raggiungimento di una sempre maggior efficienza, attraverso l’ottimizzazione del ciclo produttivo, gli investimenti in automazione, la ricerca e lo sviluppo di nuovi prodotti e la qualità dei servizi. Tutto questo grazie allo spirito d’iniziativa dei suoi imprenditori e all’esperienza e conoscenza dei suoi uomini, da sempre protagonisti, del suo successo e della sua evoluzione.

GESTIONE DELLA CONFIGURAZIONE

L’azienda può effettuare studi o analisi di fattibilità dei particolari concepiti dal cliente, supporto nella scelta dei materiali da impiegare,  prototipazione, modellazione 3D,production engineering ,lavorazioni di fresatura 3-4-5assi,lavorazioni di tornitura con fresatura integrata ,controllo dimensionale CMM e reverse engineering.
Dall’anno 2010 è stata assegnata l’estensione del campo di applicazione in ambito certificativo per l’assemblaggio di sottoassiemi,assiemi meccanici su specifica del cliente con l’obbiettivo di erogare maggiore totalità del servizio.